domenica 14 ottobre 2018

Prepararsi ad Halloween: i migliori costumi tratti dal mondo del cinema e della tv


Halloween si avvicina ed è giunto il momento, per chi di voi si accinge a partecipare ad una festa, di pensare ad un travestimento appropriato, se non volete ridurvi alle ore 18.00 del 31 ottobre a ricercare un cappello da strega o denti da vampiro nel negozietto cinese sotto casa. Il costume di Halloween va ben preparato perché, ricordatevi, dovete confondervi con i morti che quella notte si risveglieranno , ragion per cui dovete essere molto credibili.

Quali sono i travestimenti più di tendenza che potete sfoggiare quest'anno ispirati al mondo del cinema e della televisione?


Ecco i miei suggerimenti: 

1) Freddie Mercury
Sta per uscire nei cinema di tutto il mondo "Bohemian Rhapsody", il film ispirato alla vita di Freddie Mercury e dei Queen. Quale migliore travestimento quest'anno se non quello di uno degli interpreti e autori più famosi e talentuosi della storia della musica? Quello probabilmente più celebre e che vi consiglio è l'abbigliamento di Freddie Mercury al concerto di Wembley del 1986. Un po' pretenzioso, forse, ma sicuramente magnifico: 



2) Rapinatore/ostaggio 
La serie tv "La casa di carta" è stata tra le più seguite nell'ultimo anno su Netflix. Il travestimento da rapinatore/ostaggio, con tuta da lavoro rossa e maschera di Salvador Dalì, è semplicemente perfetta per Halloween. Se però vi fermano per chiedere i documenti, mi raccomando, non opponete resistenza...



3) Zero 
Non so se a Zerocalcare possa piacere questo suggerimento, anzi, sono quasi sicura di no (e per questo gli chiedo scusa), ma il travestimento tratto da "La profezia dell'armadillo" è molto facile, ben riconoscibile e alla portata di tutti: comprate una maglietta con un teschio, se non ce l'avete, mettete un paio di jeans e, soprattutto, andate in giro tutta la serata con un armadillo di peluche, come uno di quelli che si trovano su Amazon:



4) Aladdin, Jasmine e il genio della lampada
L'anno prossimo uscirà la versione live - action del film animato "Aladdin", che tanti hanno amato da bambini. Allora perché non rispolverare, in onore della prossima uscita, un costume da Aladdin o da Jasmine o da genio della lampada? Se siete una coppia, anche in questo caso potreste aggiungere al travestimento un adorabile genio in peluche...



5) Vestiti stile anni Venti
Sempre parlando di prossime uscite, in queste settimane sono in corso le riprese della versione cinematografica - sequel della serie britannica amata in tutto il mondo "Downton Abbey", che ha raccontato le vicende dell'aristocratica famiglia Crawley e della sua servitù tra il 1912 e il 1925. Trovare vestiti ispirati all'età del Jazz è relativamente facile e sicuramente vi darà un tocco di raffinatezza ed eleganza.



Con un po' di fantasia e impegno potrete indossare i vestiti proposti che siate uomini o donne, poco importa. Cosa impedisce ad una donzella di travestirsi da Zero o da Freddie Mercury? Bisogna applicarsi di più, ma l'originalità è assicurata. Inoltre, confonderete ancor di più i morti... ed è quello il vostro obiettivo. 

Buon divertimento! 

Nessun commento:

Posta un commento