venerdì 31 dicembre 2021

Le migliori serie del 2021

Chiudo il 2021 con le serie uscite quest'anno che mi sono piaciute di più. In realtà è stato molto difficile stilare una classifica: sul primo posto sicurissima, il resto è in ordine un po' casuale. 


10. La ruota del tempo - stagione 1

Una serie ambiziosa, piena di difetti, che comunque mi ha molto incuriosito: sono pronta per la prossima stagione! 

9. Pose - stagione 3

Non sono sicura che fosse realmente necessaria una terza stagione di Pose perché con la seconda ci era già stato detto tutto probabilmente. Però è stata comunque un piacere guardarla! 



8. Wandavision - stagione 1

Ho adorato i primi episodi, un po' meno gli ultimi, ma siccome i primi mi sono piaciuti davvero tanto, la serie non poteva mancare nella classifica!



7. Squid game - stagione 1

Una serie che è un pugno nello stomaco, si perde un po' nel finale, ma comunque l'inizio è stratosferico.



6. Falcon and the winter soldier - stagione 1

Forse sono una delle pochissime persone a cui questa serie è piaciuta. Il motivo? Semplicemente mi è piaciuto il fatto che la Marvel sia un po' uscita dal suo universo e si sia calata nel reale, affrontando il tema del razzismo negli Stati Uniti. Forse lo ha fatto in maniera un po' furba, ma forse anche no, per cui la mia approvazione c'è. 


5. Cobra Kai - stagione 3

Adoro Cobra Kai, c'è poco da dire! 



4. Lupin - stagione 1

Bellissima la rivisitazione contemporanea del personaggio di Lupin e bravissimo Omar Sy.



3. Sex Education - stagione 3

Una serie intelligente, peggiorata forse dalla prima alla terza stagione, ma sempre interessante.



2. Strappare lungo i bordi - stagione 1

Per chi conosce da tanto Zerocalcare, la serie non è forse così illuminante come hanno scritto alcuni, però sicuramente merita: vedere la mia generazione rappresentata nel mondo in cui Zerocalcare riesce, è sempre un'emozione. 



1. Reservation dogs - stagione 1

E' un gioiellino davvero imperdibile, vale tutto l'abbonamento a Disney Plus. 



Nessun commento:

Posta un commento