mercoledì 30 luglio 2014

Short Reviews #6: THE LEGO MOVIE


The Lego Movie (tit. originale The Lego Movie), U.S.A. 2014
Regia di Chris Miller e Phil Lord

Quando mi hanno proposto di vedere The Lego Movie, ho detto: "Naaaa".
Ma poi ho cominciato a vederlo... e dopo cinque minuti mi sono improvvisamente ritrovata nella mia cameretta all'età di 8 anni . 
La storia narrata è quella di Emmet,  un semplice operaio che vive nel mondo ordinato dei mattoncini Lego. Un giorno Emmet trova per caso il "Pezzo Forte", che, secondo una profezia, potrà sconfiggere una pericolosa arma chiamata "Kragle". Che cosa sara mai il Kragle? L'incubo di tutti i bambini...
Ci sono tutti gli elementi per considerare The Lego Movie non solo un classico film per famiglie, divertente e spensierato, con un'ironia che riesce a far ridere sia grandi che piccini, ma anche un inno a non seguire istruzioni prestampate, a dare sfogo al proprio istinto e alla propria creatività: un messaggio, forse, scontato, ma assolutamente positivo e lungimirante. Chi, come me, ha sempre perso le istruzioni di qualsiasi cosa, non potrà che riconoscersi in una storia tanto piacevole e così piena di fantasia. 

Voto: 7

2 commenti:

  1. A me è piaciuto abbastanza! Citazioni e parodie in ogni minuto! Divertentissimo!

    RispondiElimina
  2. Molto, molto carino davvero.
    Per me, promosso.

    RispondiElimina