venerdì 25 novembre 2011

IL MIO ANGOLO DI PARADISO

Il mio angolo di paradiso (tit. originale A little bit of heaven) è una commedia romantica non convenzionale che vede protagonisti l'immancabile Kate Hudson e Gael Garcia Bernal.
Marley (sì, anche a me fa pensare al cane del film Io e Marley) è una ragazza che non vuole relazioni stabili e scopre di essere malata di cancro al colon. Nel suo medico, Julian, troverà finalmente la persona di cui innamorarsi, nonostante la tragedia che si avvicina imminente.
Il film mescola elementi comici ad elementi drammatici, ma la storia d'amore non è particolarmente appassionante: Kate Hudson è sempre troppo sopra le righe, mentre Gael Garcia Bernal non sembra completamente a suo agio. Il risultato è che la coppia non scoppia, mentre il tema delicato della malattia e della morte finisce con l'essere affrontato con la solita accozzaglia di banalità.
Nel cast figurano Kathy Bates (l'innafondabile Molly Brown), mentre sotto le rughe e i capelli bianchi si nasconde l'indimenticabile Berger di Hair, Treat Williams; in più, da sottolineare la partecipazione straordinaria di Whoopi Goldberg nei panni di Dio.
Voto: 5

Il trailer su youtube

Nessun commento:

Posta un commento