Trailer della settimana: Low Down

Il trailer che mi ha colpito di più questa settimana e di cui vi voglio parlare è quello di Low Down.
Il film è diretto dal semisconosciuto Jeff Preiss, che in passato ha diretto un documentario su Chet Baker, Let's get lost (1988), vincitore del premio della critica alla Mostra di Venezia e candidato agli Academy Awards.
Questa nuova pellicola di Jeff Preiss racconta la vita del famoso pianista jazz Joe Albany, vista attraverso gli occhi della figlia Amy - Jo, interpretata nel film da Elle Fanning. A vestire i panni di Joe è, invece, John Hawkes, che ricordiamo per la sua partecipazione a diversi film e serie tv, tra cui Un gelido inverno.
Nel cast figurano, inoltre, diversi nomi interessanti: da Glenn Close a Peter Dinklage e Lena Headey, già colleghi in Game of thrones.
Low Down era stato già presentato a gennaio, allo scorso Sundance Festival, dove aveva vinto il premio per la migliore fotografia, ed uscirà nelle sale statunitensi il prossimo ottobre. Purtroppo non si conosce la data in uscita nel nostro paese... speriamo che la distribuzione italiana non ci deluda!
Intanto, godetevi il trailer e, soprattutto, la colonna sonora (bellissima la canzone finale, Lay down (candles in the rain) di Melanie, che potete ascoltare per intero qui). 

Commenti