domenica 24 ottobre 2010

Boston...


Boston, la capitale dello stato del Massachussetts, una delle città più antiche d'America, è la città in cui si snodano le vicende di diversi thriller e film d'azione.
La rappresentazione di questa città fredda e tenebrosa nella quale si nascondono personaggi della criminalità organizzata è altamente suggestiva e in alcuni casi ha raggiunto risultati eccellenti.
Alcuni di questi film si basano sui thriller dello scrittore bostoniano Dennis Lehane, che in ogni storia regala una profonda introspezione psicologica dei propri personaggi, tant'è che rimangono assolutamente impressi sulla propria pelle una volta conosciuti, ma anche altri film forniscono un'immagine assolutamente imperdibile della città di Boston.
Vi consiglio di guardare (qualora non lo abbiate già fatto):

Mystic river di Clint Eastwood; da guardare solo per le interpretazioni di Sean Penn, Tim Robbins e Kevin Bacon (dal romanzo di D.Lehane).

The departed di Martin Scorsese; ha guadagnato ben 4 Academy Awards, tra cui miglior film e miglior regista.

The town di Ben Affleck; vedi anche la mia recensione qui.

Gone baby gone di Ben Affleck (dal romanzo di D. Lehane).

Shutter Island di Martin Scorsese. Ambientato non esattamente a Boston, ma su un'isola al largo di Boston (dal romanzo di D.Lehane).

Per saperne di più:
Boston
Dennis Lehane

.... VOTA IL SONDAGGIO ALLA TUA DESTRA!

3 commenti:

  1. prima o poi dovrò visitarla bene l'america..sarebbe un sogno che si realizza..e boston di sicuro è una città da vedere!

    RispondiElimina
  2. A me la cosa che entusiasma di più di Boston è proprio che ho imparato a conoscerla grazie ai film e ai libri... forse vale anche per altre città americane, però Boston è meno scontata, credo.

    RispondiElimina
  3. vero, poi chiaro, probabilmente avrai tipo 1000 deja vu: " ah ma questo scorcio è presente nel film di" oppure " cazzo ma qui è la scena dell'inseguimento.." cose così

    RispondiElimina