lunedì 23 gennaio 2012

The Versatile Blogger Award


Un altro bel premio questa sera grazie ad Affari nostri... The versatile blogger award!
Il premio rappresenta l'occasione per parlare un po' di sè (ben  7 cose che ci riguardano) e premiare a propria volta altri 15 blog. 
Procediamo con ordine:

1. CINEMA: che altro? Passione che ho più o meno da quando ho iniziato a frequentare le sale cinematografiche e che si è intensificata a partire dalle superiori quando ho iniziato ad andare al cinema ogni settimana e a vedere ogni genere di film.

2. LETTERATURA: mi piace leggere, di tutto e di più; leggo con disivoltura I love shopping di Sophie Kinsella e i thriller di Dennis Lehane, passando attraverso Cormac McCarthy e Flannery O' Connor. Secondo me ogni periodo della vita ha un proprio romanzo, e non deve trattarsi necessariamente di un capolavoro mondiale.

3. TOLKIEN: in qualche modo appartiene anche alle categorie di cui sopra, ma nella mia vita rappresenta un capitolo a parte. Leggere Il Signore degli Anelli per me è stato come leggere la Bibbia: una rivelazione.

4.  GIURISPRUDENZA: la mia laurea. Forse è la cosa più importante, o forse no. Studiare diritto inaridisce l'animo.

5. ARTE: un'altra passione. Adoro la pittura olandese del Seicento e gli impressionisti (Van Gogh sopra tutti). Città che vado, museo che trovo.

6. INGLESE: mi piace moltissimo la lingua inglese ed è stato per me fonte di grande soddisfazione vivere quattro mesi in Irlanda negandomi volontariamente la possibilità di conoscere italiani. 

7. VIAGGI:  adoro viaggiare; se potessi, farei solo quello. C'è così tanto da scoprire e appena sistemo una valigia ho già voglia di prepararne un'altra e ripartire.

Ed eccoci arrivati al momento più importante.
The versatile blogger award goes to:

4. Solaris;
13. Neverland;

Avviserò tutti coloro a cui ho assegnato il premio, qualora vogliano proseguire nella catena!
Spero di non aver dimenticato nessuno, perché i blog che seguo sono veramente molti. In tal caso vi prego di accettare le mie più sentite scuse!

20 commenti:

  1. grazie mille!
    Sei davvero versatile: quanti interessi!!

    RispondiElimina
  2. grazie Antonella, che onore :)
    un abbraccio

    RispondiElimina
  3. uh che carina, grazie di aver pensato anche a me! Prendo e porto a casa questo bel premiuccio!

    RispondiElimina
  4. Muchas gracias, Antonella!
    I premi fanno sempre piacere! :)

    RispondiElimina
  5. grazie per il premio!!

    se posso, giusto un piccolo appunto:
    ma perché premiare anche mr. ford, peeeeerché? XD

    RispondiElimina
  6. grazie mille antonella, ne sono contenta :D

    RispondiElimina
  7. ti ringrazio con tutto il cuore
    adesso però cosa farò? devo parlare di me (questo lo so fare) e devo elencare altri 15 blogger?
    fare l'elenco è facile, ma per fare i link incontro qualche difficoltà
    ci provo...

    RispondiElimina
  8. Ciao Antonella! Grazie mille per avermi 'premiato' ! Ovviamente ho ricambiato il pensiero... è carina questa catena, consente di conoscersi, farsi conoscere e scoprire tanti nuovi bellissimi blog.
    A presto, e grazie ancora!

    RispondiElimina
  9. Grazie a te per il commento! Ho fatto questa catena proprio perché permette di stringere relazioni più strette tra blogger. A presto!

    RispondiElimina
  10. Ciao Antonella, grazie per questo meraviglioso premio.
    a presto

    Carlo

    RispondiElimina
  11. Ciao Antonella,

    grazie mille per il premio! Complimenti, come sempre, per le tue iniziative e recensioni. A presto!!

    RispondiElimina