domenica 20 marzo 2011

EASY GIRL

Easy girl di Will Gluck (titolo originale Easy A) è una commedia divertente ambientata in un liceo americano, che vede protagonista Olive, una ragazza colta e intelligente, che vive nel più assoluto anonimato e che un giorno, per sfuggire ad un weekend con la sua migliore amica e i suoi improbabili genitori, si inventa di essere uscita con un ragazzo del college. Da qui Olive inventerà sempre più bugie, che si diffonderanno nella scuola a velocità della luce, e per vedere fino a che punto arriverà lo "scandalo, deciderà di "marchiarsi" con la A di adultera, sulle orme della protagonista del romanzo di Nathaniel Hawthorne, La lettera scarlatta.
Easy girl supera di gran lunga le tipiche commedie americane dello stesso genere in quanto la storia è sviluppata in maniera originale; tuttavia, il film non esce mai fuori dagli schemi, poiché Olive rientra dalla porta principale della scuola dopo aver confessato tutte le sue bugie, quella scuola che lei detesta ma che sembra rappresentare l'unica dimensione nella quale vuole essere accettata. La "redenzione" viene trovata attraverso il web e ancora una volta Olive, anche se promette che non spiattellerà più i suoi affari personali in giro, in realtà cede al bisogno opprimente di farsi accettare dalle persone che la circondano, mentre gli sciocchi che all'inizio la insultavano, all'improvviso si sentiranno illuminati dalle sue parole.

Voto: 6

Easy girl su imdb
Il trailer su youtube
Will Gluck su wikipedia

Curiosità:
Il film, come ogni commedia per ragazzi che si rispetti, assortisce varie "star" della tv e del cinema famosissime oltreoceano: Amanda Bynes, Penn Badgley, direttamente da Gossip girl, Alyson Michalka, da Hellcats, Cam Gigandet, da The O.C. e Twilight.
La protagonista, interpretata da Emma Stone, sarà la prossima Gwen Stacy in The Amazing Spiderman, il reebot di Spiderman interpretato da Andrew Garfield.
Non pensate che la Stone abbia una somiglianza impressionante con un'attrice americana, Melinda Clarke (che ho conosciuto tramite The O.C. e rivisto in The vampire's diaries)? Eccole a confronto:


















4 commenti:

  1. per me una delle commedie americane più brillanti degli ultimi anni!
    non ci avevo mai fatto caso, ma in effetti emma potrebbe essere la figlia più o meno legittima di melinda clarke..

    RispondiElimina
  2. Ihihih... mi vergogno di me per aver notato una tale somiglianza... perché vuol dire che vedo i telefilm pessimi in cui c'è Melinda Clarke!! ;)

    RispondiElimina
  3. E Melinda Clarke non potrebbe essere la sosia giovane della Hunter Tylo di 'Beautiful'?!
    scherzi a parte, credo questo sia una delle commedie più divertenti uscite quest'anno, tanto che penso comprerò il dvd! la versione originale, poi, è 100 volte meglio!

    RispondiElimina
  4. Ciao! io invece l'ho trovato diverso dalle altre commedie. divertente, intelligente e soprattutto stra pieno di ironia e citazioni teen anni '80! 16 candles in primis!

    RispondiElimina