sabato 22 settembre 2012

Li teniamo d'occhio... Tobey Maguire



Conosciuto soprattutto per il ruolo di Peter Parker nella trilogia di Spiderman firmata da Sam Raimi, Tobey Maguire, con l'eterna faccia da ragazzino, ha avuto una carriera a fasi alterne di successo, penalizzato, forse, dal fatto di essere stato per anni identificato con l'uomo ragno.
Californiano di Santa Monica, classe 1975, Maguire ha iniziato a recitare prestissimo, ma ha girato il suo primo film di successo, con un ruolo da coprotagonista, nel 1997, Tempesta di ghiaccio di Ang Lee. 
Tra i migliori film della sua carriera, non possiamo dimenticare Brothers di Jim Sheridan, nel quale interpreta con convincimento un soldato americano ritornato a casa dopo aver combattuto in Iraq; Le regole della casa del sidro, film diretto da Lasse Hallstrom, tratto dall'omonimo romanzo di John Irving; Pleasantville, di Gary Ross, che racconta della "caduta" di due adolescenti (Tobey Maguire e Reese Wheterspoon) in un telefilm in bianco e nero ambientato negli anni Cinquanta, dove porteranno un po' di colore.
Prossimamente tornerà sugli schermi con l'attesissimo Il grande Gatsby di Baz Luhurmann, in cui interpreta il ruolo di Nick Carraway, il vicino di casa di Jay Gatsby, interpretato dall'amico Leonardo DiCaprio.
Al pari di altre star di Hollywood, quali lo stesso DiCaprio e Ben Affleck, Tobey è un appassionato giocatore di Texas Hold'em, avendo partecipato in diverse occasioni alla World Series of Poker, il più prestigioso campionato di poker al mondo, classificandosi nel 2007 ventinovesimo. Sposato con la creatrice di gioielli, Jennifer Meyer, è, inoltre, vegano da alcuni anni, dopo aver sofferto di alcolismo negli anni in cui era diventato una giovane star di Hollywood.

Tobey Maguire su imdb 

Nessun commento:

Posta un commento