domenica 14 ottobre 2012

Quando ho incontrato Jennifer Lopez a Bologna (cioè due giorni fa)


A volte succede anche questo.
Mi trovavo lungo via dell'Indipendenza, nel centro di Bologna, a fare un po' di shopping.
Il portone principale del Grand Hotel Majestic era preso d'assalto da una miriade di persone che avevano bloccato completamente il traffico per l'imminente uscita dall'albergo di Jennifer Lopez, che la sera precedente aveva fatto un concerto a Bologna (il primo in Italia in 13 anni di carriera). Come molti lì presenti, incuriosita, mi fermo ad aspettare per vedere se la popstar/attrice/stilista esce. Ma non esce. La mia pazienza dura cinque minuti e, alla fine, vado via.
Mentre mi dirigo verso casa, mi accorgo che più avanti, sotto alcune finestre dell'hotel, alcune ragazze fanno delle foto verso l'alto. E chi c'è? Ovviamente lei, Jenny from the block! Per una decina di secondi nessuno si accorge di lei, tranne me e le altre due ragazze. Avrei potuto gridare "Ciao Jennifer!", ma la mia dignità ha prevalso. Insomma, ero nella mia città, avrebbe potuto vedermi chiunque: il mio capo, i miei amici, i miei colleghi. Jennifer rimane affacciata qualche minuto, e con lei si affacciano anche i suoi due bimbi. Poi tutto finisce e i fan si disperdono.
Non sono fan di Jennifer Lopez, è scadente come attrice (però ho visto Prima o poi mi sposo una decina di volte) e non è una cantante, anche se fa canzoni. 
Ciononostante, non posso negare che vedere Jennifer Lopez affacciarsi da un tipico palazzo rosso bolognese del Settecento è stato assurdo, emozionante ed anche un po' fuori luogo. Lei appartiene al Bronx, a New York, all'America tutta brillantini. Non a Bologna. E poi, non riesco a credere che una fxxx così esista davvero. Eppure esiste. Ho le prove. 

5 commenti:

  1. TI capisco benissimo! :-D
    E' quello che si chiama 'divismo', oppure 'glamour'... e senza il quale, volente o nolente, il cinema non esisterebbe. E allora, viva J.Lo !

    RispondiElimina
  2. è il divismo, bellezza....
    NON è una vera attrice, non è una grande cantante MA E' UNA STAR!!!!!

    RispondiElimina
  3. daccordo su tutto quello che hai detto tranne che sia figa... certo è una gran bella ragazza ma definire figa una culona come lei mi sembra esagerato... :D

    RispondiElimina