mercoledì 7 agosto 2013

View Conference 2013, ospite Erik Nash, supervisore degli effetti speciali di Iron Man 3 e The Avengers


Dal 15 ottobre al 18 ottobre si terrà a Torino la quattordicesima edizione della View Conference, la più importante convention di computer grafica a livello italiano ed europeo, che come di consueto ospiterà professionisti di livello internazionale che operano nel campo della realtà virtuale.

Agli appassionati di cinema non può sfuggire che il primo ospite ad essere confermato è Erik Nash, supervisore degli effetti speciali della Digital Domain, che in questo ruolo ha lavorato negli ultimi anni a diversi blockbuster: da Iron Man 3 a The Avengers, da Pirati dei Caraibi - Ai confini del mondo a Armageddon, mentre in precedenza è stato direttore della fotografia degli effetti speciali, tra gli altri, per Titanic, Kundun e Apollo 13.
Nash ha al suo attivo due nomination agli Oscar: una, nel 2012, per Real Steel, e una, nel 2005, per Io robot.



La convention costituirà un'occasione, più unica che rara, di conoscere più da vicino come sono state realizzate pellicole che hanno sbancato al botteghino, appassionando milioni di persone e chissà che non ci sia la possibilità di fare domande.
Penso ai cieli di New York che si aprono in The Avengers e alla distruzione della villa di Tony Stark in Iron Man 3. Mi vengono già i brividi.
Per ogni ulteriore informazione sulla View Conference, restate sintonizzate su questo blog e nel frattempo consultate il sito ufficiale della convention.
Per la completa filmografia di Erik Nash, vi consiglio invece di consultare imdb.

Nessun commento:

Posta un commento