Il prossimo 27 febbraio al Kodak Theatre di Los Angeles si terranno gli Academy Awards che premieranno i più bei film dell'anno appena passato (o, più precisamente, quelli che secondo i giudici dell'Academy sono stati i più bei film dell'anno).
James Franco e Anne Hathaway avranno l'onore di presentare la serata.
Intanto oggi sono finalmente uscite le candidature nelle varie categorie. Personalmente trovo a dir poco scandalosa l'assenza di Christopher Nolan tra i candidati alla migliore regia. I migliori sono sempre incompresi. Per il resto, la biografia domina, con "Il discorso del re" di Tom Hooper che si è guadagnato ben 12 candidature.
Sul sito ufficiale dell'Academy potete leggere tutte le nomination.
Ho voglia di cinema ha deciso di iniziare le scommesse: da oggi in avanti, ogni 5 giorni potrete un nuovo sondaggio per indovinare chi vincerà in ogni categoria.
Votate numerosi!!!
E, mea culpa, ho dimenticato di sottolineare l'assenza di Leonardo Di Caprio tra i candidati attori protagonisti!!!! :(
RispondiEliminaspettacolo i sondaggi!
RispondiEliminacome miglior attrice non ho dubbi.. :)
Tutti noi 'blogger' (e non solo) abbiamo sottolineato l'incredibile assenza di Christopher Nolan tra i registi... e quella, a mio giudizio, ancora più incredibile di Leo DiCaprio tra gli attori. Ma l'Academy ha i suoi 'protetti' e gli 'antipatici', c'è poco da fare.
RispondiEliminaPersonalmente faccio il tifo per 'The Social Network' come miglior film e Natalie Portman come miglior attrice. Tra gli uomini dovrebbere stravincere Colin Firth: e se le cose andassero così non sarebbe male... :-)