Beastly è una rivisitazione in chiave contemporanea della fiaba di La Bella e la Bestia.
Kyle, liceale bello e strafottente, che ha come passatempo principale quello di prendersi gioco dei ragazzi più brutti, subisce un incantesimo da parte di Kendra, una ragazza da lui derisa e umiliata, che lo trasforma in un uomo dall'aspetto mostruoso. Kyle potrà tornare come era, solo se una ragazza riuscirà a vedere dentro la sua anima e dirgli "Ti amo"...
L'idea di partenza è originale, ma ovviamente questo film non ha nulla della potenza e del fascino del cartone animato della Walt Disney: dialoghi banali, romanticismo esasperato, Beastly si inserisce a pieno titolo nel filone nato con Twilight, che ha invaso cinema e televisione, con un target ben definito di spettatori : il pubblico di adolescenti un po' dark ma che si sciolgono di fronte alle storie d'amore.
Mary Kate Olsen interpreta la strega Kendra ed è davvero spaventosa: sotto tutto quel trucco è impossibile vedere se sia più o meno dotata di qualche espressività. Vanessa Hudgens prova a recitare, mentre Alex Pettyfer potrebbe riservarci qualche sorpresa per il futuro.
Da segnalare, infine, la presenza di Neil Patrick Harris, il grande Barney di How I met your mother, che in Beastly interpreta la parte di un insegnante non vedente.
Voto: 5
Più che rivisitazione contemporanea io direi teen. Concordo col voto, presto anche io ne parlerò!
RispondiElimina@persogià di suo
RispondiEliminaSì, hai ragione. Ho usato l'aggettivo sbagliato. Anche se sicuremente questa rivisitazione teen segue la moda del momento.
Qual è l'indirizzo del tuo blog? Il tuo profilo non risulta disponibile
visto, non mi è piaciuto...come hai detto tu, è la classica storia per teenager innamorate di twilight, ma in fondo è tutta carne trita e ritrita....troppe aspettative su questo film forse, troppi film simili ravvicinati di sicuro!
RispondiElimina@ liber@discrivere
RispondiEliminaSarebbe stata una storia potente e ne sarebbe uscito un film se non avessero voluto scopiazzare twilight
il film non segue neanche un pò il libro, l'unica cosa che hanno in comune è il titolo.
RispondiEliminail libro era passabile, anche se finita la scia di twilight dubito che qualcuno se ne ricorderà, per quanto riguarda il film, stendiamo un velo pietoso e andiamo avanti.
@ Ecate
RispondiEliminaNon ho letto il libro e quindi non posso fare il confronto. Certo è che la storia della Bella e la Bestia era un'ottima storia e nel film l'hanno davvero trasformata con l'unico scopo di far commuovere le teenager.