domenica 4 marzo 2012

A PROPOSITO DI STEVE

A volte si fanno cose insensate, ad esempio vedere A proposito di Steve, commedia demenziale del 2009, diretta da Phil Traill, vincitrice dei Razzie Award per la peggiore attrice (Sandra Bullock) e per la peggiore coppia (Sandra Bullock e Bradley Cooper).
Mary, stravagante redattrice di cruciverba per il quotidiano cittadino, si innamora ossessivamente di Steve, giornalista televisivo, incontrato in occasione di un appuntamento al buio combinato dai rispettivi genitori. Mary seguirà Steve e la sua troupe in giro per l'America, convinta che lui ricambi il suo affetto.
La commedia, in generale, non brilla e ben facilmente si spiegano i Razzie Awards di cui sopra. Sandra Bullock non è per nulla in grado di rappresentare un personaggio che avrebbe l'aspirazione di diventare "tipico" e il suo modo di correre è una brutta copia di quello di Bridget Jones, mentre Bradley Cooper è un belloccio privo di anima o cervello che starebbe meglio in un fotoromanzo.
In particolare, la prima parte del film è noiosa nonché poco credibile, mentre la seconda recupera il primo tempo e la storia diventa un po' più divertente (ci scappa addirittura qualche risata!), certamente non grazie alla Bullock o a Cooper, ma grazie al personaggio di Hartman Hughes, giornalista d'assalto interpretato da Thomas Haden Church.
Il lieto fine si fa addirittura originale, cosa che non ti aspetteresti mai dopo un insieme tanto rattristante di banalità.

Voto: 4


A proposito di Steve su imdb
Phil Traill su imdb

7 commenti:

  1. in effetti la coppia mi pare proprio mal assortita!! ok, lo metto nei film da non vedere

    RispondiElimina
  2. per me si merita 2, glia hai dato troppo! L'ho visto:anche se c'e' Bradley è un film veramente penoso!

    RispondiElimina
  3. Da parecchio evito la Bullock come la peste e ti confesso che nemmeno il bel Bradley ("Limitless" a parte) mi fa impazzire,quindi mi sa che passo..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. di certo questo film non merita e in generale neppure bradley cooper che è solo belloccio

      Elimina
  4. inizio ad adorare le tue recensioni... ;)
    io "invecchiando" inizio ad essere troppo buono...
    complimenti per i tuoi scritti e a presto ;)
    marco

    RispondiElimina
  5. Secondo me si può dire tutto di questo film ma Bradley Cooper merita sempre di essere guardato! *_*

    RispondiElimina