domenica 5 gennaio 2014

I MIGLIORI 10 FILM DEL 2013

Come di consueto, si chiudono i premi "assegnati" da Ho voglia di cinema con la classifica dei migliori 10 film dell'anno.
Premettendo che non ho visto tutti i film importanti usciti nell'anno appena passato (non ho visto, ad esempio, Spring Breakers, Zero Dark Thirty e La vita di Adele), considero l'anno cinematografico 2013 molto interessante. Per precisione, la mia classifica (consultabile anche sul sito del Cinema Bendato) riguarda i film usciti nel 2013 nel nostro paese; dunque, troverete anche titoli usciti negli USA nel 2012.  
 


9. Noi siamo infinito
 














3. Rush







Classifica del 2011
Classifica del 2012

11 commenti:

  1. Classifica condivisibile. Io non ho visto Lo sconosciuto del lago, The Bling Ring e The Master ma gli altri sono tutti film da vedere.

    RispondiElimina
  2. Molti dei 'tuoi' film sono anche i miei. Anzi, mi fa piacere vedere in questa classifica film molto più bistrattati dalla critica ma che io ho difeso a spada tratta (come 'Bling Ring' o 'Il Grande Gatsby') oppure film ampiamente sottovalutati (come 'Il lato positivo' o 'Rush'). Secondo me c'è solo un grande assente (Sorrentino) ma gli altri li sottoscrivo (quasi) tutti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so che dovrei vergognarmi, ma non ho amato particolarmente La grande bellezza ... o meglio credo che sia un gran film e spero tanto che sia candidato agli Oscar, ma non è tra i miei 10 film preferiti dell'anno

      Elimina
  3. Intanto complimenti per aver posizionato Lo sconosciuto del lago in quarta posizione...c'è anche nella classifica di Stracinema ma molto più in basso anche se merita poco. Per me The Master è stata una delle delusioni dell'anno e mi dispiace molto perchè adoro PTAnderson. Condivisibile in pieno le prime due posizioni.
    Qui tutte le classifiche di Stracinema
    http://www.stracinema.com/search/label/Classifiche%202013

    RispondiElimina
  4. Errata corrige: Lo sconosciuto del lago intendevo merita tanto, non poco...

    RispondiElimina
  5. non ho ancora visto lo sconosciuto del lago e lo hobbit, però gli altri mi sono piaciuti tutti.
    a parte les miserables che è insopportaaaaaaabileeeeeeeee :)

    sorpresa positiva al numero 1!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nella mia classifica un musical non deve mancare mai!!! :D

      Elimina
  6. Mi manca Lo sconosciuto del lago, The bling ring e Les miserables evitabili, il resto più che bene! :)

    RispondiElimina
  7. me ne mancano un paio , diciamo che sugli altri non è che si vada così d'accordo...anche se devo dire che il primo posto a Il lato positivo mi garba moltissimo...

    RispondiElimina
  8. a me invece Il lato positivo non ha entusiasmato molto... :(

    Il grande Gatsby e Les Misérables voglio vederli, ma sto rimandando...

    RispondiElimina