martedì 14 ottobre 2014

Trailer della settimana: Hunger Games: Il canto della rivolta Parte I


Il 21 novembre uscirà Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte I, terzo capitolo della saga creata dalla scrittrice Suzanne Collins. Questa pellicola, come la precedente, è diretta da Francis Lawrence, che a mio giudizio aveva fatto un ottimo lavoro con La ragazza di fuoco.
Nel trailer italiano, rilasciato la scorsa settimana, troviamo una Katniss visibilmente provata dagli ultimi giochi e dalla scomparsa di Peeta.
Ho paura che questo film si riveli in parte noioso, in quanto corrispondente alla prima parte di un romanzo non particolarmente lungo. Ovviamente la divisione, al solito, ha avuto scopi prettamente commerciali e non ci resterà che attendere l'anno prossimo per assistere alla conclusione della saga.
Ciò che, comunque, mi incuriosisce di questo capitolo, oltre al ritorno della mia adorata J.Law, è la presenza di Julianne Moore, nei panni di Alma Coin, presidente dei ribelli del Distretto 13, un ruolo che potrebbe donarle moltissimo. Altri personaggi significativi che sono ansiosa di conoscere sono quelli di Clessidra e di Boggs: la prima interpretata da Natalie Dormer, la Margaery Tyrell di Game of Thrones, e il secondo da Mahersala Ali, alias Remi Danton di House of Cards. Staremo a vedere come se la cavano.
Intanto, buona visione!


1 commento: