mercoledì 15 ottobre 2014

TV TIME: The Walkind Dead 5x1


The Walking Dead
U.S.A. 2010 - in corso
Rete U.S.A.: AMC - Rete Italia: Fox
Con Andrew Lincoln, Norman Reedus, Lauren Cohan, Danai Gurira, Melissa McBride, Chandler Riggs

Trama: Terminus non si è rivelato il luogo di riposo e accoglienza che il gruppo di Rick sperava. Per fortuna c'è Carol in arrivo...

- ALLARME SPOILER -

Dopo un'attesa fin troppo lunga, è finalmente andata in onda la prima puntata della quinta stagione di The Walking Dead, intitolata No sanctuary, in italiano Preda e cacciatore.
Come molti di voi già sapranno, la serie è trasmessa - miracolosamente - quasi in contemporanea con l'America.
La quarta stagione aveva lasciato presagire che la popolazione di Terminus non fosse quello che i cartelli spiegavano; il sentore che si trattasse di un gruppo di uomini e donne cannibali era, infatti, molto forte. La quinta stagione conferma pienamente questo terribile sospetto: gli abitanti di Terminus hanno perso ogni traccia di umanità."O sei macellaio, o sei bestiame", è il loro terribile pensiero, a cui, però, altri - fortunatamente - non vogliono e non possono rassegnarsi.
Anche Rick e compari stanno per trasformarsi in carne da macello, quand'ecco che arriva Carol a stravolgere la situazione e a far piombare Terminus nel caos.
Dopo gli atti orribili, ma in qualche modo necessari, compiuti nell'ultima stagione, non è rimasto più un briciolo della donna spaventata degli inizi della serie.
Nonostante le macabre premesse, dunque, la prima puntata di The Walking Dead volge verso il lieto fine, con il gruppo riunito e Rick e Carl che ritrovano finalmente Judith. Nessun morto tra i nostri beniamini, ma di certo il sangue nella puntata scorre a fiotti, per cui è consigliabile non vederla all'ora di pranzo, come ho fatto io... me ne ricorderò per la prossima.
Un inizio promosso, dunque, perché un po' di speranza non fa mai male.

Voto:

 

Nessun commento:

Posta un commento