mercoledì 8 ottobre 2014

TV TIME: Gotham


Gotham
U.S.A.2014 - in corso
Rete U.S.A.: Fox; Italia: le prime due puntate su Italia 1 il 12 ottobre, a seguire su Premium Action
Con Benjamin McKenzie, Donald Logue, Jada Pinkett Smith, Sean Pertwee

Trama: Thomas e Martha Wayne vengono brutalmente uccisi da un rapinatore in un vicolo di Gotham City. L'unico testimone è, apparentemente, il figlio adolescente Bruce. Jim Gordon, detective del dipartimento della polizia di Gotham City, e il suo collega Harvey Bullock indagano.
 
Devo ammetterlo: quando ho saputo che Benjamin McKenzie sarebbe stato il protagonista della nuova serie tv della Fox  Gotham, spin off della saga di Batman, nella quale avrebbe interpretato un giovane Jim Gordon, ho avuto un brivido di terrore. Ricordavo la sua performance attoriale in The O.C. e preferivo dimenticare lui e quella serie per sempre. Come era possibile affiancare nella mia mente McKenzie e Gary Oldman, grande interprete del commissario Gordon nella trilogia di Christopher Nolan?
Tuttavia, la visione delle prime due puntate di Gotham è stata altamente soddisfacente. McKenzie non è ancora un grande interprete, ma se la cava, e, per fortuna, non è il protagonista assoluto. Ci sono molti personaggi secondari che gli rubano la scena, tra tutti il collega Harvey Bullock, interpretato da Donald Logue, la criminale Fish Mooney, interpretata da Jada Pinkett Smith, e, infine, Oswald Cobblepot, interpretato da Robin Lord Taylor, ovvero un inquietante giovane Pinguino.
Anche la trama della serie lascia ben sperare per il futuro. Almeno per ora, sembra che non si trasformerà in un banale poliziesco. La sottotrama che lega le puntate fin qui andate in onda sembra, infatti, piuttosto significativa e toglie spazio alla trama della singola puntata. Quella evoluzione era costata cara ad Alcatraz, serie tv del 2012 che all'inizio appariva alquanto promettente e che, invece, fu cancellata alla fine della prima stagione. 
Staremo, dunque, a vedere come si evolverà la serie. Ho apprezzato la seconda puntata più della prima, per cui sono piena di speranza per la prossima!

Voto (prime due puntate): ♥ 


7 commenti:

  1. a me non sta convincendo un granché.
    al terzo episodio sto già meditando l'abbandono...

    RispondiElimina
  2. Io continuo, non è una serie "enorme" secondo me, ma è abbastanza godibile... Vedremo...

    RispondiElimina
  3. Personalmente ho preferito il pilot trovando il secondo episodio già più fiacco. Il giovane Gordon non mi dispiace, non ho mai seguito O.C. e non conoscevo l'attore, per ora dire che ci sta dentro :)

    RispondiElimina
  4. penso me la vedrò in streaming, anche se non sono abituata a farlo, preferisco le serie in chiaro... adoro la collezione su mysky e gustarmele in lunghi e lenti pomeriggi di nullafacenza!

    RispondiElimina