martedì 31 gennaio 2012

Li teniamo d'occhio... MILA KUNIS


Quando l'ho vista al cinema per la prima volta ne Il cigno nero, per qualche minuto non sono riuscita a concentrarmi sul film per tentare di riconoscere il suo volto. E poi sì, ho capito: avevo visto Mila Kunis in That's 70's show! Popolare serie tv iniziata nel 1998 e trasmessa in Italia da Mtv, That's 70's show raccontava le disavventure di cinque ragazzi nel Wisconsin degli anni '70. Mila interpretava la ragazza viziata e lagnosa di Ashton Kutcher. 
Da allora Mila Kunis è decisamente sbocciata, sia fisicamente che professionalmente. Nata nel 1983 in Ucraina da una famiglia ebraica, si trasferì con la sua famiglia a Los Angeles a soli 7 anni e, come molti in quell'ambiente, cominciò da subito a lavorare nel mondo del cinema e della televisione, apparendo in popolari show come Walker Texas Ranger, Settimo cielo, Baywatch e prestando la sua voce in numerose serie animate. 
Oggi, oltre a comparire in qualsiasi classifica come donna più sexy del mondo (5° posto per la rivista Maxim, 2° posto per il sito Askmen, nonché 1° posto nella classifica Cotta adolescenziale di Pensieri Cannibali), per la sua ottima performance ne Il cigno nero ha vinto il premio Marcello Mastroianni alla 67° Mostra del cinema di Venezia. Un premio di tale prestigio non le ha impedito di continuare a prestare la sua voce a Meg Griffin nella famosissima serie I Griffin.
Dopo Il cigno nero, Mila è tornata al cinema con una commedia di gran successo ambientata nella Grande Mela: Amici di letto accanto a Justin Timberlake. Il film, non distinguendosi per particolare originalità della trama (due amici diventati amanti che poi si innamorano), è da notarsi principalmente per la buona interpretazione degli attori nonché per la loro intesa nella fiction, considerando che, sempre più raramente, purtroppo, si trovano commedie con coppie che fanno scintille.
Prossimamente vedremo Mila in Ted, primo lungometraggio di Seth MacFarlane, regista della serie animata American dad e creatore de I Griffin, in uscita in Italia ad agosto 2012, e nel prequel ideale de Il mago di Oz diretto da Sam Raimi, in uscita nel 2013, Oz The Great and powerful. 

Filmografia completa di Mila Kunis su imdb
Mila Kunis su wikipedia in inglese
Recensione de Il cigno nero di Ho voglia di cinema

Mila Kunis in That's 70s show

5 commenti:

  1. la teniamo d'occhio e pure con tutti e due gli occhi :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sapevo che avresti apprezzato... per questo ti ho pure linkato :D

      Elimina
  2. ottima la sua interpretazione nel cigno nero..non conoscevo il suo passato però quindi interessante

    RispondiElimina