sabato 23 luglio 2011

WEEK END CON IL MORTO

Week end con il morto è una commedia americana del 1989, diretta dal regista canadese Ted Kotcheff (regista anche di Rambo).
Larry e Richard, impiegati in un'agenzia assicurativa di New York, in una calda domenica estiva scoprono un buco di due milioni di dollari nei conti dell'azienda per cui lavorano. Pensando di avere finalmente l'opportunità di fare carriera, corrono a comunicare la notizia al capo, Bernie, il quale per ringraziarli della "sorprendente" scoperta li invita a trascorrere il week end nella sua villa al mare. Le cose, però, stanno un po' diversamente: il responsabile del buco di due milioni è lo stesso Bernie che si rivolge alla mafia locale per eliminare i due impiegati. A morire, però, sarà qualcun altro...
Il film è un susseguirsi di sketch altamente divertenti, praticamente oltre il limite dell'assurdo, nei quali Larry e Richard sono combattuti dalla necessità di chiamare la polizia e denunciare la morte di Bernie, e la voglia di divertirsi come matti nella villa superlussuosa in cui sono ospiti. Il protagonista assoluto, però, è il cadavere, che offre una performance strepitosa e a cui ne succedono di tutti i colori.

Curiosità: Il film ebbe un successo clamoroso alla fine degli anni '80 e continua ad essere un'icona culturale (a tal proposito, si visiti la pagina di wikipedia). Nel 1993 ebbe un seguito, Week end con il morto 2, in cui il povero cadavere di Bernie viene persino riesumato.

Voto: 7

Anno: 1989
Week endo con il morto su imdb
Ted Kotcheff su wikipedia
Il trailer su youtube

Nessun commento:

Posta un commento