lunedì 19 marzo 2012

Fino al 23 marzo a Roma il Francofilm Festival

I fortunati che abitano a Roma e amano il cinema in lingua francese potranno recarsi, fino al 23 marzo prossimo, al Francofilm Festival, edizione 2012.
L'iniziativa, unica in Italia nel suo genere, è organizzata e prodotta dall'Institut français - Centre Saint Louis, con il sostegno delle Ambasciate dei Paesi francofoni in Italia ed è attualmente giunta alla terza edizione.
I film in concorso sono una quindicina e sono presentati dagli stessi autori e protagonisti; inoltre, una sezione speciale è dedicata ai documentari. Una giuria composta da professionisti del cinema decreterà il Miglior film e assegnerà una Menzione Speciale della giuria nella serata di premiazione prevista per il 23 marzo; inoltre, anche il pubblico decreterà il suo vincitore.
Il festival costituisce un'occasione imperdibile per assistere alla visione di film stranieri fino a questo momento inediti in Italia e che, forse, purtroppo, rimarranno tali; parimenti rappresenta una grande opportunità di conoscere attori e registi sconosciuti al nostro pubblico.
Le proiezioni, ad ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili, si tengono nella sede dell'Istitut in Largo Toniolo 22.
Potete scoprire il programma del festival, visitando il sito ufficiale.
Qui in basso trovate lo spot del festival.

1 commento:

  1. non sono a Roma però credo che qualsiasi iniziativa a favore del cinema vada sostenuta..quindi ben venga anche il francofilm

    RispondiElimina