domenica 18 novembre 2012

Li teniamo d'occhio... JENNIFER LAWRENCE


Classe 1990, Jennifer Lawrence inizia a recitare in televisione a soli 16 anni, in serie come Detective Monk, Cold case e Medium. Si fa notare al grande pubblico  quando recita a fianco a Kim Basinger e Charlize Theron in The Burning Plain - Il confine della solitudine di Guillermo Arraga, con cui si aggiudica il premio Marcello Mastroianni alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia del 2008.
Nel 2010 recita in Un gelido inverno, in cui interpreta il ruolo di un'adolescente costretta a prendersi cura della propria famiglia. La sua interpretazione convince critica e pubblico e Jennifer conquista la sua prima nomination all'Oscar come migliore attrice protagonista.
Sempre nel 2010, è Mystica in Xmen - L'inizio, insieme a Michael Fassbender/Magneto e John McAvoy/Professor X. Il suo è uno dei personaggi più interessanti del film, cui la trilogia precedente diretta prima da Bryan Singer e poi da Brett Ratner  non aveva mai dedicato molto spazio.
Il suo nome si impone al grande pubblico grazie al successo di Hunger Games di Gary Ross, tratto dall'omonimo romanzo di Suzanne Collins, in cui interpreta la protagonista Katnissn Everdeen con grande convinzione e determinazione. La rivedremo nel seguito del film, La ragazza di fuoco, attualmente in fase di produzione e in uscita a novembre 2013. I suoi fan possono diminuire l'attesa godendosi Jennifer, nel frattempo, nell'horror House of the end of the street, in uscita a fine novembre, e nel film di David O. Russel, il regista di The Fighter, in uscita il prossimo gennaio, L'orlo argenteo delle nuvole, dove recitano anche Robert De Niro e Bradley Cooper.
Di questi giorni è, invece, la notizia, che X-men - Days of future past, che uscirà nel 2014 e che vedrà di nuovo Jennifer tra i suoi protagonisti, sarà diretto da Bryan Singer (Fonte: Primissima).

4 commenti:

  1. per jennifer lawrence faccio il bimbominkia e commento con un


    XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi aspetto di vederla tra i primi posti nelle tue classifiche di fine anno... :)

      Elimina
  2. E' uno dei miei più recenti 'amori cinefili' :-)
    Dovrei dire che è bravissima, tosta, determinata, molto più matura della sua giovanissima età ma... insomma, la cosa che più mi colpisce è la sua incredibile bellezza, inutile girarci intorno! Una bellezza 'sanguigna', nient'affatto eterea e filiforme come i canoni femminili di adesso. Jennifer è ben in carne e ha forme da pin-up, ed è stratosfericamente sexy! Ne sentiremo parlare a lungo :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :)
      è senza dubbio bellissima, ma ciò che conta è che ha un'anima, che molte attrici belle non hanno.

      Elimina