martedì 1 gennaio 2013

MIGLIORE ATTORE N. 1 - CHRISTIAN BALE


NomeChristian Bale
Nazionalitàbritannica
Età38 anni
Film usciti in Italia nel 2012Il Cavaliere Oscuro - Il ritorno di Christopher Nolan.
Nel 2013 lo vedremo in: Knight of Cups di Terrence Malick (data da definirsi); Out of the furnace di Scott Cooper (data da definirsi).
Il film in cui l'ho amato di più: The fighter di David O. Russell

Motivazioni 
In The fighter, Christian Bale aveva tolto la scena a Mark Wahlberg, interpretando un ex pugile tossicodipendente e vincendo l'Oscar come migliore attore non protagonista.
Ma sono numerosi le pellicole in cui Bale ha avuto modo di dimostrare il suo talento, da The new world di Terrence Malick a The prestige di Christopher Nolan, passando per Io non sono qui di Todd Haynes.
Finalmente, al terzo capitolo della trilogia di Christopher Nolan, un Christian Bale ispiratissimo è l'assoluto protagonista, interpretando un Batman costretto a scontrarsi con le sue paure più recondite.

The fighter
Il Cavaliere Oscuro - Il ritorno 
The New World
Post di Ho Voglia di Cinema su Christian Bale

4 commenti:

  1. christian bale è forse il mio attore preferito in assoluto,
    però in batman non dà il suo meglio...

    RispondiElimina
  2. Il mio "pallino" dai tempi di American Psycho!

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina