martedì 29 luglio 2014

Short Reviews #5: FRANK


Frank (tit. originale Frank), Regno Unito - Irlanda 2014
Regia di Lenny Abrahamson

Un film che può essere definito con un solo aggettivo : geniale. Gli amanti della musica e i musicisti non potranno non adorarlo.
La storia è quella di Jon (Domhnall Gleeson), aspirante musicista che entra per caso negli Soronprfbs, un gruppo emergente guidato da un leader talentuoso che si nasconde dietro una maschera, Frank (Michael Fassbender). Grazie agli Soronprfbs e, soprattutto, grazie a Frank, Jon avrà modo di abbandonare la sua inettitudine e scoprirà da vicino il limite tra genialità e follia. Dietro l'enorme maschera indossata da Frank non si nasconde, infatti, soltanto un musicista straordinario ed un leader carismatico, ma anche un uomo malato e insofferente alle convenzioni decise da altri. 

Voto: 9

Note: il film è stato presentato in anteprima allo scorso Biografilm Festival ed uscirà nelle sale italiane il prossimo 30 ottobre. 

3 commenti:

  1. A me è piaciuto una cifra. Voglio sposare il guardiano del faro...! XD

    RispondiElimina
  2. recensione asciutta, che mi ha decisamente ingolosita sul film. m'incuriosisce molto lo "stratagemma" del protagonista di celarsi dietro quella maschera... viene d chiedersi, chissà che succede ai pensieri incelophanati per troppo tempo dentro un involucro: marciscono? sicuramente rischiano di soffocarci ...

    vedo subito se riesco a recuperarlo!

    RispondiElimina