giovedì 22 novembre 2012

THE TWILIGHT SAGA - BREAKING DAWN PARTE 2


Quando vai a vedere un film della Twilight Saga, ovviamente, non hai delle aspettative molto alte; tuttavia, in fondo in fondo, speri di rimanere sorpreso.
Non è questo il caso. 
Il finale della saga più famosa degli ultimi anni è noioso e imbarazzante proprio come ti saresti aspettato.
Ma procediamo con ordine.
La storia prende le mosse da Bella (Kristen Stewart) che si scopre essere una vampira incredibile, forte, seducente, insomma, tutto ciò che non era quando era umana, con grande sorpresa di Edward (Robert Pattinson). Nel frattempo, il tempo scorre veloce per la figlia Renesmee, che diventa una bambina grande in pochi mesi e con la quale Jacob (Taylor Lautner) ha avuto l'imprinting fin dalla sua nascita. La pace tanto agognata viene presto interrotta da una visione di Alice (Ashley Greene): i Volturi, convinti che Renesmee sia una bambina immortale trasformata da un vampiro, stanno arrivando a Folks dall'Italia per sterminare l'intera famiglia Cullen. Lupi e vampiri chiamati da tutto il mondo saranno, perciò, costretti ad unirsi, ancora una volta, per contrastare l'oscuro presagio.
E' confermato il sospetto che questo film diretto da Bill Condon sia piuttosto inutile, se pensiamo che, con qualche taglio qua e là, poteva essere accorpato al precedente. Ma si sa, doppio film, doppio incasso, e se nei hai visti quattro, andrai a vedere pure il quinto.
Anche questa volta non è mancata la gara tra gli attori nel recitare nel modo peggiore (vince Bella, che pure in Breaking Dawn Parte I era stata un po' più convincente) e nell'essere truccati il più indecentemente possibile (vince Aro alias Michael Sheen, che forse avrebbe potuto vincere anche nella categoria precedente). Non è neppure mancata la simpatia del bel Jacob, e soprattutto, il suo spogliarello, questa volta davanti a Charlie (Billy Burke), padre di Bella, scena che comunque rappresenta l'unico siparietto simpatico.
La tanto attesa battaglia finale è breve e priva di quel pathos necessario per salvare l'intero film o, come auspicato da alcuni, l'intera saga.
Un'era è finita. E adesso cosa ci aspetterà? Chi colmerà questo vuoto?

Voto: 4

The Twilight Saga: Breaking Dawn Parte II su imdb
Bill Condon su imdb

The Twilight Saga su Ho voglia di cinema:
Recensione di Twilight
Li teniamo d'occhio... Robert Pattinson
Li teniamo d'occhio... Kristen Stewart


6 commenti:

  1. Sono fermo al primo, quindi lo evito:)

    RispondiElimina
  2. Come sopra, ho trovato il tutto abbastanza ridicolo. Meglio i libri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. D'accordo. I libri non erano un capolavoro, ma avevano una loro dignità. I film sono davvero imbarazzanti...

      Elimina
  3. spero che sia anche più ridicolo dei precedenti,
    così le risate saranno assicurate! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è più movimentato dei precedenti, non so dire se sia più o meno ridicolo :D

      Elimina
  4. meglio della prima parte ma meno male che è finito!

    RispondiElimina