domenica 4 dicembre 2011

Li teniamo d'occhio... CAREY MULLIGAN

L'abbiamo scoperta nel 2009 nel delizioso An education, in cui interpretava Jenny, brillante studentessa sedicenne, che incontrava David, trentenne, che la introduceva negli ambienti più raffinati di Londra e la allontanava dagli studi. Carey Mulligan, oggi ventiseienne, con quel film ha stregato pubblico e critica.
Il suo è l'aspetto di una diva di altri tempi. Londinese vissuta per lungo tempo in Germania, Carey aveva debuttato qualche anno prima di An education, in Orgoglio e pregiudizio, accanto ad una coetanea già famosissima, Keira Knightley, ed interpretava il ruolo della penultima delle sorelle Bennet.
Da allora, la carriera di Carey è stata tutta in salita. In Non lasciarmi recita di nuovo a fianco di Keira Knightley, ma questa volta le strappa il ruolo da protagonista. Dopo Wall street - Il denaro non dorme mai e Drive, attualmente Carey partecipa alle riprese del film tratto dal capolavoro di F.S. Fitzgerald, Il grande Gatsby. Il film, che uscirà nelle sale a Natale 2012, è diretto da Baz Luhurmann; ad interpretare Jay Gatsby c'è Leonardo Di Caprio, mentre Nick Carraway è Tobey Maguire. Ovviamente, Carey è Daisy Buchanan, l'amata di Gatsby. Una bella coppia, no?


Recensioni di Ho voglia di cinema:

Carey Mulligan su imdb

6 commenti:

  1. grandissima!
    il presente e il futuro del cinema
    (sono esagerato? :)

    RispondiElimina
  2. Beh, siamo almeno in due a tenerla d'ochhio... sui nostri blog, intendo! ;-)
    Aspetto davvero con ansia 'Il grande Gatsby', potrebbe essere il film del decennio !!

    RispondiElimina
  3. Mi piace molto. In "Wall Street" è l'unica che si salva, in Drive poi, come ho già detto, è davvero fantastica. Non sapevo (vergogna!) delle riprese de "Il grande Gatsby"..promette davvero bene...

    RispondiElimina
  4. @ Marco
    Sicuramente Carey è una delle migliori attrici della sua generazione, ora come ora!
    @ Kelvin
    Anche io non vedo l'ora che esca Il grande Gatsbtìy, sia perché mi è piaciuto tantissimo il romanzo, sia perché amo molto i tre protagonisti!
    @ newmoon35
    Il Grande Gatsby, guardando le premesse, dovrebbe essere un gran film!

    RispondiElimina
  5. Bravissima in An education. Speriamo di non perderla in film di costume.

    RispondiElimina
  6. @ A Gegio Film
    Io penso che farà buone scelte in futuro, avendo iniziato così bene!

    RispondiElimina